Calde Tentazioni

23.027

Calde Tentazioni è uno dei più celebri servizi di internet&mobile dating, molto simile ad un vero e proprio social network. È in grado di mettere in comunicazione, di far incontrare e conoscere, due persone in cerca di nuove amicizie. In particolare il servizio può vantare il 100% di utenti reali fra gli iscritti. Il punto di forza è la posizione geografica: Calde Tentazioni crea una rete di persone disposte a mettersi in gioco e favorisce i contatti in base al momento della giornata e al luogo.

 

Caratteristiche

Ciascun utente registrato ha una propria pagina personale su Calde Tentazioni . Questa pagina va dunque curata, inserendo foto e informazioni su se stessi (non è obbligatorio). Una volta fatto ciò è possibile iniziare a fare un giro fra le potenzialità del servizio: esiste infatti anche un servizio di chat con gli altri utenti con cominciare la ricerca di altre persone. Il punto decisivo di Calde Tentazioni riguarda però la posizione: dal sito, una volta registrati, si potrà inserire la propria posizione. Basta inserire anche soltanto “Bar Gallo d’Oro” o “piazza Ivrea Milano” e poi inizierà la “magia”: Calde Tentazioni saprà restituirvi una mappa con tutti gli utenti vicino a voi in cerca di amicizia. Il primo contatto avverrà dunque tramite la chat ma il succo del discorso è: “Siamo vicini, a poche centinaia di metri di distanza, ed entrambi vogliamo conoscere nuove persone: vediamoci!”. Il servizio funziona sul web, sia da desktop che da mobile: la possibilità di utilizzare lo smartphone per Calde Tentazioni lo rende immediatamente disponibile ovunque.

 

Modalità di registrazione

Altra punto di forza del servizio è la facilità d’accesso: registrarsi è davvero semplice e veloce, oltre che gratuito. In pochi secondi e inserendo rapide informazioni all’interno di un form ci si registrerà: tra queste spicca il cap, grazie a cui Calde Tentazioni vi proporrà la “mappa”. È possibile dunque inserire sia il cap di casa propria che quello del paese in cui vi trovate. In un secondo momento si potrà affinare la ricerca. Altro passaggio chiave è la privacy: non serve inserire il proprio nome, basta il nome utente. Il numero di cellulare sarà visibile soltanto al proprietario: non sarà diffuso e mostrato a nessun altro.

 

Facilità di utilizzo

Una volta inserita la propria posizione avrete una “mappa”, una piantina che mostra la posizione degli utenti con un’approssimazione di un chilometro. Ogni utente presente nell’arco della zona rappresentata (fornita in base alla vostra posizione) è rappresentato con un simbolino, cliccando su questo simbolo è possibile visualizzare la pagina personale, iniziare a chattare e accordarsi per l’incontro. Fondamentalmente servono pochissimi minuti (o addirittura secondi) per iniziare a conoscere nuove persone.

Il nostro Punteggio

2/5

You might also like