Incontri online: sormontare le distanze

3.509

Dove siete adesso

La vostra casa, il vostro lavoro, le vostre responsabilità nei confronti della famiglia, sono tutti fattori importanti da considerare. Siete in affitto o avete comprato casa? Con l’aria che tira oggi sul mercato immobiliare, potreste non riuscire a vendere la casa ricavandone un profitto e lo stato dell’economia attuale potrebbe ostacolarvi nella ricerca di un nuovo lavoro altrove. Se aveste dei bambini dalla vostra relazione precedente, inoltre, potreste aver bisogno del permesso di un tribunale prima di poter traslocare in una nuova città. Quali altri fattori potrebbero influenzare la vostra scelta di frequentare una persona che vive lontano? Per esempio, se il vostro datore di lavoro permettesse orari di lavoro flessibili, potreste evitare la spola organizzando un weekend lungo.

È realistico pensare che sia il/la possibile partner a raggiungervi? Dipende molto da quale sia l’offerta di lavoro nella vostra zona, le case disponibili, e altri fattori personali come le responsabilità che l’altra persona ha nei confronti della sua famiglia.

Spostarsi, e dove?

Prima di iscrivervi a un sito di incontri online, fatevi due calcoli. La vostra clientela è locale, nazionale o internazionale? Il sito vi dà la possibilità di cercare in base alla località? Quanti iscritti ci sono che vivono in zona? Cercate il miglior sito per le vostre esigenze in termini di distanza. Avesse anche milioni di iscritti, un sito che non abbia nessuno nelle vicinanze sarà completamente inutile se non potete o non volete spostarvi.

Annullare le distanze

Se decidete di volervi trasferire più vicini al vostro nuovo amore, ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione. Per esempio, se aveste deciso di andare a vivere assieme dovrete anche decidere se andare a stare nella sua casa, o se entrambi vi sposterete altrove. Assicuratevi quindi di essere d’accordo sul piano logistico, e sapere come verrà diviso l’affitto, le bollette, le faccende di casa e il trasporto.

Se non avete già un lavoro che vi attende a destinazione, fareste bene a mettere da parte un po’ di soldi per mantenervi nel periodo di transizione. A seconda del lavoro, poi, il vostro attuale datore potrebbe anche assegnarvi un telelavoro. In ogni caso, certate sempre di non dipendere finanziariamente dal partner perché potrebbe far nascere rancore e conflitti altrimenti evitabili.

Una volta che vi siete trasferiti, cercate di conoscere il più possibile le persone che vivono nel quartiere. Fatevi nuovi amici iscrivendovi a dei corsi, unendovi a delle organizzazioni o andando a messa. È fondamentale poter contare su qualcuno al di fuori della vostra relazione, specialmente se vi siete lasciati amici e famiglia alle spalle.

Decidere di iniziare a frequentare una persona lontana potrebbe trasformarsi nella migliore avventura della vostra vita. L’importante è essere consci di ciò che siete disposti fare per sormontare le distanze.

Disclaimer: lavoriamo duramente per offrirvi informazioni affidabili e utili su tutti i prodotti e servizi che recensiamo. Per potervi offrire questo servizio gratuito, utilizziamo dei link sul nostro sito che ci permettono di ricevere commissioni per il fatto di avervi indirizzato ad un determinato sito commerciale. Garantiamo che questa pratica non influenza i contenuti presentati da noi, ma potrebbe influenzarne il posizionamento sul nostro sito e permetterci, così, di continuare a offrirvi i contenuti migliori e più rilevanti possibili.

You might also like