Ecco Perchè Loovedate È Il Sito di incontri italiano con più donne attive

14.048

Negli ultimi anni una nuova tendenza sembra essersi affermata. Per quanto non se ne parli troppo, il cambiamento è sotto gli occhi di tutti! Che si tratti di trovare nuove amicizie, il vero amore o semplicemente avere voglia di divertirsi senza pensieri, sempre più persone fanno uso di questo sito. Un sondaggio parla chiaro: 1 uomo su 3, e 3 donne su 5  utilizzano LOOVEDATE (clicca qui per vedere il sito)

A quale sito di incontri mi iscrivo?…LOOVEDATE

Uno dei primi problemi è che l’offerta nel settore è molto ricca, vale a dire che ci sono innumerevoli siti di incontri e relative app, ma la differenza tra l’uno e l’altro spesso non è lampante. Eppure delle differenze ci sono, e al cuore solitario che vuole lanciarsi nella ricerca di un po’ di compagnia, si pone il primissimo problema, quello di rivolgersi a un servizio che sia adatto ai propri desideri.

LOOVEDATE si rivolge a un’audience che è alla ricerca di incontri più leggeri e occasionali, ma anche a chi prende sul serio la missione di trovare l’anima gemella.

letto-960x640

Funzionalità

LOOVEDATE si pone come obbiettivo quello di mettere in contatto i suoi iscritti, per favorire incontri soddisfacenti, quale che ne sia la natura. Per fare questo, gli strumenti a disposizione sono diversi, e a differenza di LOOVEDATE, non tutti i siti di incontri scelgono di sfruttare tutte le funzionalità che vi stiamo per elencare.

Incontrarsi è facile

Questo è il principio in base al quale un sito di incontri mette in contatto le persone, ovvero suggerisce a un utente i profili da consultare e contattare. In tanti casi consiste in un semplice sistema di filtri: l’utente seleziona cioè l’area geografica e l’età delle persone che vorrebbe conoscere e il sistema propone i profili corrispondenti a questi criteri.

Negli ultimi anni ha poi preso piede un ulteriore sistema, affiancato al sistema di filtraggio, basato unicamente sulle foto caricate dagli utenti: in questo “gioco” a un utente vengono sottoposte solamente le foto delle persone che rispondono ai suoi criteri di ricerca, e viene data la possibilità di “scartare” il profilo suggerito oppure di mettergli un “Like” per segnalare il proprio apprezzamento. Se il “Like” è reciproco, i due utenti vengono invitati a mettersi in contatto.

Chattare su LOOVEDATE

In tutti i casi, gli iscritti a LOOVEDATE possono scambiarsi messaggi privati: messaggi di testo anche molto lunghi, privati, in tutto simili a un’email. La comodità della messaggistica interna a questi siti è quella di non dover rivelare il proprio indirizzo email o numero telefonico a nessuno, agli altri utenti viene infatti rivelato unicamente il proprio nome utente.

pexels-photo-377909-960x640

Altre funzioni su LOOVEDATE

Al cuore di LOOVEDATE c’è l’idea di far conoscere le persone, per cui vengono sempre poste in essere un numero di occasioni per entrare in contatto. Navigando su un sito di dating e visitando i profili più interessanti è sempre possibile prendere l’iniziativa, lasciare una traccia del proprio passaggio o direttamente iniziare (si spera!) una conversazione via messaggio o chat. Le principali feature per attirare l’attenzione sono le seguenti:

  • Like: tipicamente un’icona a forma di cuore ci permette di mettere un like a una foto di qualcuno e in qualche caso anche ad altre parti di un profilo, come la descrizione personale o lo “status update” dove presente
  • Invio di oggetti virtuali: alcuni siti di dating permettono agli iscritti di inviarsi regali virtuali, come un caffè, un orsacchiotto o un fiore, oppure di scambiarsi “sorrisi”
  • Album di foto: in qualche caso sul proprio profilo è possibile creare una collezione di album di foto, ma in qualche caso queste non sono immediatamente visibili. In questi casi gli utenti devono richiedere o autorizzare gli iscritti a vedere le proprie foto

Anche in questo caso non tutti i siti di dating si servono di tutte queste feature: ad esempio i siti più orientati verso gli incontri occasionali si servono della chat, delle foto e dei “Like” per favorire un contatto rapido, mentre i siti più improntati alle relazioni occasionali favoriscono lo scambio di messaggi, di piccoli gesti e in molti casi vincolano la visione delle foto ad una reciproca autorizzazione.

Andrea, 39 – Assago (MI)

utente LOOVEDATE

“Lo ammetto senza nessun imbarazzo: non sono nuovo al mondo dei siti di incontri…”

Abito in una piccola città di provincia in cui non è facile incontrare persone nuove, soprattutto per me che sono timido e un po’ insicuro. A volte ci mettevo delle ore prima di prendere coraggio ed andare a scambiare due chiacchiere con una ragazza al bar;

Ma da quando mi sono iscritto a LOOVEDATE la mia vita è cambiata. Questo sito è nato per aiutare tutte quelle persone che vogliono avere nuove esperienze e fare nuove conoscenze, infatti in breve tempo è stato utilizzato dalle donne per esaudire i loro desideri più nascosti.

You might also like